Stage città di Siracusa

STAGE DI DANZA CITTA’ DI SIRACUSA

Lo Stage di danza Città di Siracusa è l’appuntamento ideale per chi desidera coniugare alla propria formazione una proposta turistica dalle molteplici opportunità : Siti archeologici e naturalistici, mare e spiagge di impareggiabile bellezza. Lo stage si svolge, infatti a Siracusa, perla della Sicilia orientale. La sede è uno spazio alle porte del celebre isolotto di Ortigia cuore pulsante e da secoli centro della città. Lo stage è rivolto ad allievi a partire dagli 8/9 anni fino ai corsi professionali in corsi suddivisi per età e livelli. E’ una occasione importante per i giovani danzatori che studieranno con docenti del più alto profilo internazionale con lezioni di tecnica Classica, e Contemporanea.

PERIODO: 28-29-30 Luglio 2021

FORMULE:

  • 8-10 ANNI Pacchetto completo o solo classico
  • 11-18 ANNI Pacchetto completo
  • Over 18 ANNI Pacchetto completo o solo contemporaneo

COSTO: INFO 345 3046787 (Anche Whatsapp indicando nome e cognome)

SEDE DELLO STAGE:  DANZA&DANZA Via Re Ierone I, 18  Siracusa Sala da mq 180, ottima aerazione naturale, parquet professionale. 10 minuti a piedi da Ortigia, 10 minuti a piedi capolinea Interbus e stazione ferroviaria.

Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato di frequenza .

PER ISCRIVERTI: manda una mail a : eventidanza.siracusa@gmail.com indicando nome e cognome, età , recapito telefonico,anni di studio e scuola di appartenenza, allega bonifico bancario. Riceverai una email di conferma. I minori che non potranno essere accompagnata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà, dovranno informare per tempo la segreteria affinché possa essere inviata la modulistica da firmare e da consegnare in segreteria al check-in dello stage. Obbligatoria consegna in copia di un CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO.

IBAN: IT29R0306909606100000077576 

Intesa SanPaolo

Beneficiario: Danza e Danza ssd arl

Per la causale indicare: Nome e Cognome dello stagista

Attenzione

La quota versata è restituibile solo in caso di pandemia e restrizioni che non consentano lo svolgimento del programma. In nessun altro caso essa può essere rimborsata

INFO 345 3046787

ALEN BOTTAINI - TECNICA CLASSICA

Ballerino tra i più famosi e talentuosi del panorama internazionale, ricononosciuto ed apprezzato nei maggiori teatri, primo ed unico italiano ad avere vinto la medaglia d'oro al Varna International Competition e vincitore del premio speciale Best Artistic Interpretation come il grande Baryshnikov. Primo ballerino della Bayerishe Stastsoper Munchen . Direttore della Accademia BMCA Bottaini - Merlo International Center of Arts di Monaco di Baviera. Sarà docente allo Stage di Danza Città di Siracusa 28 /29/30 luglio.

ALEX ATZEWI - CONTEMPORANEO

Docente di danza contemporanea, coreografo e direttore artistico della Atzewi Dance Company. Attento ad un sofisticato lavoro di ricerca, ha prodotto originali e riconoscibili creazioni coreografiche per danzatori quali, Petra Conti, Amilcar Moret Gonzalez, Davit Galstyan, Marco Agostino, Sabrina Brazzo, Andrea Volpintesta. È direttore artistico di APAD centro di formazione professionale per danzatori che annovera tra i propri docenti ospiti Idan Sharabi, Fernando Troya.Alex Atzewi sarà docente allo Stage di Danza Città di Siracusa.

Emilo Calcagno - MASTERCLASS CONTEMPORANEO

Siciliano, catanese. Si forma presso il Centre de Danse International di Rosella Hightower a Cannes e al CDNC di Angers, danzatore dal 2006 del Ballet Preljočaj, fonda a Parigi la sua compagnia Eco. Sarà Maestro ospite allo Stage di Danza Città di Siracusa giunto alla IV edizione.