La sede

La sede di Danza e Danza, ubicata al centro della città, ha riportato a nuova vita un vecchio opificio dei primi del 900 edificato da privati ed adibito prima come deposito di agrumi, successivamente ad attività artigianali ed infine abbandonato.

I lavori di ristrutturazione eseguiti hanno cercato di coniugare da un lato, le esigenze di una moderna scuola di danza, dall’altro di minimizzare il loro impatto sulla struttura al fine di non stravolgerne l’originaria natura.

La struttura è dotata di tre ampie sale attrezzate di sbarre, specchi, impianto audio professionali e specifiche pavimentazioni in legno essiccato  e antiscivolo trattate con vernici atossiche.

Attenta cura è stata dedicata alla scelta della suddivisione fra le sale eseguita con pareti scorrevoli insonorizzate che consentono una facile e veloce modulazione dello spazio secondo le necessità didattiche. Gli spogliatoi ampi e ariosi sono dotati di numerosi servizi e docce.

Il locale appositamente progettato per potere svolgere in sicurezza le attività coreutiche è climatizzato estate ed inverno per permettere agli ospiti un benessere completo in un ambiente confortevole ed elegante.