La scuola

DANZA&DANZA costituita nel 1987 e’ una scuola storica  che ha contribuito alla formazione di generazioni di allievi. Nel 2002 la scuola ha inaugurato la nuova sede in un antico opificio ristrutturato e reso idoneo all’esercizio dell’arte coreutica ,attraverso uno studio ingegneristico e architettonico all’avanguardia.

La caratteristica principale dei programmi didattici del Centro e’ quella di considerare la Tecnica Classica e Contemporanea di pari importanza,fermo restando che un accurato studio della prima e’ imprescindibile base ,parallelamente all’approfondimento di tali tecniche la scuola rivolge il proprio interesse allo studio e alla conoscenza della Street Dance : Hip Hop e Break Dance.

Slider

Gli allievi possono essere preparati nelle tecniche portanti e successivamente approfondire altre proposte formative nella consapevolezza di formare ballerini con ampia preparazione come richiesto dalle principali Compagnie internazionali o dedicarsi, se questo fosse il loro obiettivo ,ad una delle tecniche proposte. Obiettivi della DANZA&DANZA sono: la formazione professionale degli allievi più motivati e talentuosi e il loro successivo inserimento nelle più prestigiose Accademie Nazionali e Internazionali ,l’offrire a tutti la possibilità di seguire un corso di danza con docenti qualificati in un ambiente sano e sereno  che porta i giovani a socializzare in modo da costituire saldi e duraturi legami di amicizia nel rispetto dei propri insegnanti,dei propri compagni e di sé stessi.

La scuola e’ particolarmente attenta alle classi dei più piccoli,i giovani allievi imparano a scoprire il corpo e le sue potenzialità attraverso un apprendimento naturale e giocoso del ritmo e del movimento. Tutti gli allievi vengono incentivati attraverso stage, laboratori, galà e rassegne di danza. Nell’arco degli anni la scuola ha organizzato Master classes con Docenti di chiara fama ,che hanno contribuito ad impreziosire l’offerta didattica proposta.